La cellulite è un’infiammazione molto diffuso tra le donne, indica l’infiammazione delle cellule del tessuto connettivo posto sotto la cute, e si manifesta con l’eccessivo aumento del tessuto adiposo che crea l’aspetto tipico che viene chiamato “buccia d’arancia”.
Dove si forma la cellulite?
Questo tipo di inestetismo si può notare su braccia, glutei, pancia o cosce, principalmente è causato da problemi di microcircolo che determina quindi la ritenzione dei liquidi.
La cellulite può essere dolorosa in quanto il ristagno dei liquidi crea gonfiore.
Come combatterla
L’alimentazione e uno stile di vita sano sono i principali alleati per combattere la cellulite; è importante regolare la propria dieta e limitare il sale e i dolci.
Una regolare attività fisica aiuta a ridurre l’accumulo di grassi e a migliorare la circolazione, anche una semplice camminata può essere di molto aiuto in questo caso.
E’ importante depurare l’organismo, ed evitare il fumo e l’alcol i quali remano completamente contro! Di fondamentale importanza è inoltre evitare i vestiti troppo attillati in quanto possono limitare la circolazione, ed inoltre è necessario evitare di accavallare le gambe.
Un ulteriore aiuto è sicuramente il massaggio; ti confliamo l’utilizzo di Drena Cream, la nostra crema che combatte la ritenzione idrica e la cellulite grazie alle innumerevoli proprietà tra cui spicca il Sale del Mar Morto.
Questi sono semplici consigli che aiutano a gestire una sempre più temuta infiammazione della pelle, ricordati però che specialmente nel corpo femminile la cellulite è naturale, possiamo prendercene cura, ma dobbiamo amare il nostro corpo così com’è!