GUIDA SKINCARE AUTUNNALE

Con il cambio stagione è importante e fondamentale cambiare anche le nostre abitudini nella skincare. L’autunno è un stagione di transizione, in cui le temperature scendono e l’aria diventa più secca. Per questo motivo è fondamentale modificare la skincare routine. Andiamo ad analizzare i vari step e i prodotti skincare ideali per l’autunno.

È fondamentale come prima cosa idratare la pelle. Prediligi un detergente idratante, come ad esempio il nostro latte detergente CREAMY, grazie alla presenza di olio di mandorle dolci è un ottimo detergente idratante. Importantissimo da ricordare di non utilizzare l’acqua troppo calda quando ci si sciacqua il viso, l’acqua deve essere sempre tiepida.

Per il viso è fondamentale inoltre idratare la pelle con creme nutrienti. La nostra Crema Filler 9X e la nostra Crema Soft sono entrambe molto nutrienti. La prima è indicata per le pelli mature mentre la seconda è perfetta per le pelli più giovani. Se si ha bisogno di ulteriore nutrimento, i sieri viso sono perfetti, da applicare prima della crema.

Non dimentichiamoci del nostro contorno occhi, è una parte del viso che viene spesso messa in secondo piano ma è fondamentale idratarlo correttamente onde evitare la pelle secca nella zona perioculare.

L’esfoliazione rimane sempre un passaggio essenziale nella skincare settimanale. Il nostro Mask Scrub con i suoi principi attivi illumina la pelle eliminando le cellule morte, è il must have in assoluto per questo periodo infatti è in sconto del 15% per tutto il mese di ottobre!

Mask Scrub esfoliante open
Hydra Stick maschera idratante open

Se non è ancora chiaro, l’idratazione è la parola chiave per prendersi cura della pelle in questo periodo, quindi Hydra Stick fa assolutamente parte dei prodotti skincare ideali per l’autunno. Ideale per le pelli screpolate, nel comodo formato in stick.

Non dimentichiamoci inoltre del resto del corpo, anche qui l’idratazione e l’esfoliazione sono fondamentali, vi consigliamo allora il nostro Peach Butter e il nostro Peach Scrub, a base di burro di karitè donano un idratazione profonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *